Monday, March 27, 2006

Cronache dalla Notte Bianca

Sabato 25 Marzo, Milano. L'evento che tutti aspettavamo da tempo era finalmente arrivato, e dopo quasi un mese di progetti, ci siamo ritrovati come al solito senza sapere cosa fare.
L'idea era quella di trovarsi a cena a casa mia per cenare tra amici: l'appuntamento era per le 20.00 a casa mia. E qui subito i primi intoppi, con M. e L. che arrivano la bellezza di un'ora e mezzo in ritardo dopo che alle 20.10 mia sorella aveva chiamato L. per chiedere se buttare la pasta e lei con tutta tranquillità aveva detto "si, siamo li tra 5 minuti"! Aaargh, mi chiedo come le donne possano sempre essere in ritardo, mai una volta che siano puntuali.
Aspettato tutto quel tempo a chiedersi se sarebbero veramente venuti, mentre nel frattempo la pasta cuoceva, veniva scolata e condita fino ad aumentare del doppio il volume!, sento anche gli altri che propongono il solito ritrovo al Mercatino per le 22.30.
Arrivati gli ospiti, mangiamo bevendo una Becks e discutiamo se passare o meno dagli altri, con le ragazze che non si capisce bene perchè devono sempre fare le asociali.
Usciti, io e M. ci dirigiamo all'appuntamento mentre le ragazze tornano a casa perchè "scusa, ma ho dimenticato su il cellulare".
Arrivati là salutiamo il solito gruppetto in attesa dell'evento. Riescono ad arrivare tutti per le 23.30, con ultimo arrivato P. che era tornato in Italia dopo due settimane di stage a Dublino (pensate che culo, ha passato la festa di S. Patrizio a Dublino! Che invidia!!). La decisione è unanime, nel senso che le ragazze vanno per i fatti loro mentre noi boys decidiamo di avviarci verso il Parco Sempione, dove una volta arrivati verso quasi l'una, troviamo musica truzza di merda, che sopportiamo fine alle 3 passate, orario che conteggia anche il passaggio d'ora.
Alla fine ci ribecchiamo con le ragazze e per le 4 siamo a casa, dopo aver abbandonato l'idea di andare a mangiare da Burger King in centro perchè le dannate decine di migliaia che affollavano il Duomo rendevano difficile solamente l'idea di entrare, figuriamoci trovare posto!

Questo racconto denota la difficoltà di avere qualcosa di più da un evento del genere, con un mio particolare odio verso serate del genere che ci fanno girovagare per la città senza concludere niente, andando a destra e a manca per fare qualcosa che avremmo potuto benissimo concludere in zona, nel mio pub preferito, il Black Bull.

Io credo che non ci sia un vero bisogno di queste finte attrazione turistiche, perchè Milano non è nè la capitale nè una città con le olimpiadi, quindi vedete di organizzare 'ste cagate solo quando ce veramente l'occasione giusta.

Inoltre l'unica cosa positiva è quella dei mezzi pubblici, anche se quasi solo la metropolitana, che per la prima volta hanno dato una giustificazione all'aumento del costo del biglietto post €uro, facendo servizio tutti i sabati fino alle 2.


Che dire, io sono contrario alla notte bianca, e futuramente potrei parlare di una mia serata ideale.

Prossimamente su questi schermi... la mia campagna in seguito alla candidatura come consigliere alla Zona 8 di Milano.
Stay Tuned!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home