Thursday, December 21, 2006

Dagli States con ritardo...

Oggi ho scoperto una cosa molto interessante. Vi siete mai chiesti come arriva un qualsiasi pacco dagli USA? Quanti passaggi fa??
Il primo, e forse il più banale, è l'arrivare in Italia.
Una volta qua viene dato dalle Poste Italiane ad un'azienda consociata, la SDA che fino a poco tempo fa sponsorizzava il Torino Calcio. Questa cerca (?!) di recapitare il pacco all'utente, che tra parentesi potrebbe essere uno che ha comprato l'oggetto su eBay un paio di settimane prima e che nel frattempo sta pensando che l'oceano Atlantico è molto laaargo; ovviamente trovare un cristiano a casa alle 11.30 non è molto facile, e non è che loro siano tenuti a ripassare nemmeno una volta. Dopo averti lasciato un bigliettino dal quale non si capisce una mazza, il pacco viene riportato in ditta e successivamente trasferito all'ufficio inesiti della posta più vicino.
Una volta che è passata un'altra settimane, i postini mandano un avviso al domicilio chiedendo all'utente del servizio, che dovrebbe essere un cliente che ha sempre ragione, di recarsi all'ufficio postale entro 7 giorni per ritirare il pacco.
Facendo due calcoli, ci vogliono almeno quattro settimane, spesso un mese buono, affinchè un pacco riesca ad attraversare l'oceano e raggiunga l'altra sponda del mondo civilizzato.
Alla faccia dei progressi della globalizzazione!!!

Prossimamente su questi schermi nuovi racconti... stay tuned!

1 Comments:

Blogger spidi62 said...

so che a volte i corrieri scrivono non trovato l' indirizzo senza cercarlo veramente

11:23 AM  

Post a Comment

<< Home